Custom Menu
Latest From Our Blog
Manutenzione - Ferraro
23003
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-23003,theme-soho,soho-core-1.0.4,woocommerce-demo-store,woocommerce-no-js,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

MANUTENDOOR È UN MARCHIO FERRARO GROUP. OFFRE AL MERCATO SERVIZI DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE PROFESSIONALI NEL SETTORE DELLE CHIUSURE RESIDENZIALI ED INDUSTRIALI E DEI SISTEMI PER PUNTI DI CARICO. Norme di riferimento: D. Lgs. 81/08 e UNI 11473.

Manutendoor offre al mercato servizi di manutenzione e riparazione professionali nel settore delle Chiusure Tecniche e dei Sistemi per Punti di Carico.

 

La rete nazionale dei Tecnici Manutendoor, la loro formazione tecnica, la disponibilità delle parti di ricambio dei principali Produttori nazionali ed esteri, l’aggiornamento continuo sulla normativa nazionale ed europea dei prodotti, sono per i Clienti Manutendoor la garanzia di un servizio efficiente e sempre in linea con le loro necessità operative.
#Contratti di Manutenzione #Riparazioni #Modernizzazioni #Messa in Conformità

  • Portoni Industriali

  • Porte da Garage

  • Serrande

  • Pedane di Carico

  • Porte Tagliafuoco

  • Cancelli e Barriere automatiche

CHIUSURE TECNICHE E OBBLIGHI DI LEGGE
LA MANUTENZIONE DELLE CHIUSURE TECNICHE… UN OBBLIGO DI LEGGE!

Le norme Italiane ed Europee di prodotto UNI- EN13241-1, UNI-EN1398 e UNI-EN16005 stabiliscono che il Produttore deve di garantire la classificazione e la sicurezza di funzionamento delle porte, dei portoni e delle pedane di carico che immette sul mercato.

 

Il Produttore deve anche fissare i termini di una adeguata manutenzione del prodotto (intervalli temporali di ispezione e ciclo di sostituzione delle parti di ricambio) tale da mantenere i requisiti di Sicurezza e Classificazione inalterati nel tempo.

 

Dopo l’istallazione, l’utilizzatore deve accertarsi che le istruzioni d’uso e manutenzione del Produttore siano correttamente eseguite e, in particolare, che i lavori siano eseguiti da personale competente (UNI-EN 12635).

 

In assenza di ciò, l’utilizzatore diviene il solo responsabile della sicurezza del prodotto in uso.

LA LEGGE VIGENTE D.LGS 81/08

Il Datore di Lavoro ha l’obbligo della regolare manutenzione tecnica di ambienti, impianti e dispositivi (con il controllo di funzionamento di quelli di sicurezza), che garantisca la rapida eliminazione dei difetti che possano pregiudicare la sicurezza e la salute dei lavoratori.

 

D. Lgs 81/08 (Titolo II – Capo I – art. 64/1.c.e)

 

Il Datore di Lavoro prende le misure necessarie affinché le attrezzature di lavoro:
siano installate e utilizzate in conformità alle istruzioni d’uso; siano oggetto di idonea manutenzione al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di
sicurezza e siano corredate da apposite istruzioni d’uso e libretto di manutenzione; D. Lgs 81/08 (Titolo III – Capo I – art. 71/4)

 

Qualora le attrezzature richiedano conoscenze o responsabilità particolari:
in caso di riparazione, trasformazione o manutenzione, i lavoratori interessati siano qualificati in maniera specifica per svolgere detti compiti.

 

D. Lgs 81/08 (Titolo III – Capo I – art. 71/7)

CONTRATTO DI MANUTENZIONE ISPETTIVA

LA PROCEDURA MANUTENDOOR

Per ogni prodotto (porte tagliafuoco, pedane, portoni a libro, porte rapide e portoni sezionali) ManutenDoor ha predisposto una Scheda di Manutenzione con la lista dei controlli da effettuare (in assenza e/o ad integrazione delle indicazioni del costruttore).

 

Per ogni attività di controllo è indicata una sigla che chiarisce a quale requisito essenziale si riferisce la verifica

 

S – Sicurezza
O – Operatività
C – Conformità del Prodotto

Durante la visita di manutenzione il tecnico esegue le attività previste nella scheda di manutenzione del prodotto e, se necessario, indica gli interventi effettuati o da effettuare.

 

  • Non Previsto

controlli che non esistono per quel modello/configurazione

  • Regolato

parti che sono state solo regolate.

  • Riparato

parti che sono state riparate (se previsto nel contratto stipulato).

  • Sostituito

parti che sono state sostituite (se previsto nel contratto stipulato).

  • Da Sostituire

 

parti che necessitano di essere sostituite.

La Scheda di Manutenzione del prodotto è un documento ad uso interno ManutenDoor ed è utilizzato per la compilazione del Rapporto di Visita Ispettiva e della eventuale Offerta Lavori di Riparazione che vengono rilasciati al Cliente dopo ogni visita di Manutenzione Ispettiva.

 

Alla conclusione di ogni anno contrattuale, al Cliente viene consegnato il rapporto dello stato d’uso dei prodotti con il riepilogo delle ultime tre visite ispettive.

IL SERVIZIO ISPEZIONE PRODOTTI

SCHEDA MANUTENZIONE PRODOTTO

Riporta lista dei controlli da effettuare sulla specifica categoria di prodotto su cui viene eseguita la visita di manutenzione.

 

Di norma riporta le indicazioni scritte nel libretto di uso e manutenzione del costruttore del prodotto ma, in assenza di tale documento, è redatta direttamente da ManutenDoor sulla base della buona norma tecnica riferita a prodotti analoghi.

 

Per ogni attività di controllo è indicata una sigla che chiarisce a quale requisito essenziale si riferisce la verifica ispettiva.

RAPPORTO
VISITA ISPETTIVA

Il Rapporto di Visita Ispettiva viene redatto ed inviato al Cliente dopo ogni visita di Manutenzione Ispettiva.

 

Riporta lo stato d’uso di ogni singolo prodotto coperto dal contratto di manutenzione, con l’indicazione degli eventuali lavori necessari al ripristino tecnico/funzionale.

 

In tale eventualità, il rapporto è accompagnato dalla offerta economica per l’esecuzione dei lavori.

RIEPILOGO
VISITE ISPETTIVE

icon8Il Riepilogo Visite Ispettive è il rapporto riepilogativo per tutti i prodotti di uno specifico Cliente coperti da Contratto di Manutenzione Ispettiva.

 

Viene redatto e consegnato una volta l’anno, alla fine del periodo di 12 mesi contrattuali e riporta lo stato d’uso di ogni singolo prodotto certificato nelle ultime tre visite di manutenzione.

HAI BISOGNO DI MANUTENZIONE O RICAMBI PER LA RIPARAZIONE?

Chiedi un preventivo gratuito per i nostri servizi di manutenzione, riparazione o invio ricambi.

Contrada Camporeale Zona PIP S.S. 90 Delle Puglie Km 33 83031 Ariano Irpino (AV)

(+39) 0825 881616

info@manutendoor.it

CONTATTACI:

    This site is registered on wpml.org as a development site.